Trasparenza e illuminazione

Restyling intero appartamento a Borgio Verezzi realizzato in collaborazione con l’architetto Dallatorre dello studio LAB112. Il Living, l’ingresso e la cucina con illuminazione, trasparenze e spazi sono il punto di forza di questa casa in Riviera.

Dati appartamento: 100mq, 6 vani, due bagni, stile moderno

Brand

60%

Tecnologia

70%

Illuminazione

80%

Concept

80%

Rendering

80%

L’idea di Bacs

Cucina a vista o cucina separata? Spesso ci si trova a dover scegliere se unire o separare il living dalla cucina. La scelta migliore nel nostro caso è stata quella di delimitare le zone, diversificandole a seconda della funzione.

Ci sono molte soluzioni per dividere visivamente gli spazi, la nostra scelta è ricaduta sulla parete vetrata scorrevole, senza veramente ‘dividere’, questa è una le tendenze più in voga del momento. D’ispirazione industriale, separa lasciando gli ambienti ‘uniti’: la trasparenza del vetro sfrutta i fattori positivi dell’ambiente unico dando però la possibilità di avere zone distinte.

La vetrata continua tiene in connessione la cucina con il resto del soggiorno rendendolo permeabile allo sguardo, ma allo stesso tempo separando in modo netto le due funzioni.

CUCINA: MESON’S
SEDUTE: DESALTO
IMBOTTITI: SABA
ARREDI SOGGIORNO: ALF
ARMADI: ALF
GRUPPO LETTO: LAGO
LAVORAZIONI SU MISURA: BACS

Render

Gallery

Alcuni scatti

PhotoGallery